Skip to main content
Antonio Magaraci è il nuovo Managing Director di Inventa TRO.
di TRO Italy Press Office

L’agenzia parte di Omnicom Group ha chiuso il 2016 con un giro d’affari in crescita del 15%.


Antonio Magaraci è il nuovo Managing Director di Inventa TRO, l’agenzia parte di Omnicom Group.

Classe 1969, laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano, con una specializzazione in Marketing, Antonio Magaraci vanta un’esperienza ventennale nel settore della comunicazione. L’incontro tra il mondo del marketing e della comunicazione e Antonio Magaraci risale, infatti, al 1997, quando ha iniziato la sua esperienza lavorativa in Promoplan. Dopo 6 anni è stato chiamato da Inventa (oggi Inventa TRO), come Account Director. Nel corso del tempo ha collaborato con brand quali Bosch, CompassNissan, Barclays, Unilever, Danone, ricoprendo posizioni di crescente responsabilità fino a ricoprire la carica di General Manager nel 2007.

Antonio Magaraci, si legge nella nota, ha contribuito significativamente alla crescita di Inventa che, nel corso di quasi quindici anni, ha quintuplicato il giro d’affari. Nell’ultimo anno ha guidato l’agenzia verso la partnership con il network internazionale TRO, annunciato nel gennaio 2016. La trasformazione, sottolinea sempre la società, “ha consacrato Inventa TRO come la prima Experience Agency internazionale presente in Italia, con una crescita del 15% nell’ultimo anno”. Oggi Magaraci guida un team di 40 persone, che crea e gestisce progetti di live communication, brand activation e digital.

Sono orgoglioso di essere stato parte del percorso di trasformazione e crescita che ha intrapreso Inventa nel corso del tempo. Oggi è incredibilmente motivante, dopo quattordici anni, considerare l’agenzia quasi come una Start Up che sta rompendo le regole del mercato experiential con un approccio fortemente strategico che i clienti ci riconoscono e apprezzano.
(Antonio Magaraci, Managing Director)