Il primo flagship store di Ploom a Milano, un luogo dove scoprire il brand.

Ploom Store

THE CHALLENGE

JTI, Japan Tobacco International, ha scelto TRO Italy come partner per un coinvolgimento a 360° nel processo di ideazione, produzione, creazione e gestione del primo flagship store di Ploom (il dispositivo di tabacco riscaldato) situato a Milano.
La nostra sfida è stata tradurre l'identità del brand in uno spazio di design accattivante, destinato a diventare un punto d'incontro nella città.

THE EXPERIENCE

Il progetto ci ha visti impegnati in tutte le fasi, dall'ideazione e design alla produzione e gestione quotidiana del flagship store. Ogni singolo dettaglio, dal concept generale all'esperienza, è stato meticolosamente realizzato dal nostro team.
Il coinvolgimento ha avuto inizio con la ricerca e la selezione della location ideale, posizionata strategicamente nel cuore di Milano, in Corso Como 8.
Ogni spazio all’interno dello store è pensato per raccontare il brand mettendo al centro il device Ploom, favorendo la prova e la vendita del prodotto. Per questo motivo abbiamo previsto una zona interamente dedicata al trial del prodotto, creando un ambiente di totale relax. 
Lo store è progettato per essere innovativo e unico nel suo genere, con una forte componente tecnologica ed esperienziale. Con il tool di profilazione avanzato e un percorso esperienziale ricco, coinvolgiamo i visitatori in un journey alla scoperta della tecnologia e del prodotto Ploom. L’elemento distintivo dello store è sicuramente un’intera stanza dedicata all’esperienza immersiva. Grazie a un’altalena sospesa, i video immersivi proiettati sulle pareti e il sound design si può vivere un’esperienza unica in uno spazio Instagram-friendly. 
Per far vivere lo store, abbiamo pianificato un calendario di eventi. Queste attivazioni, che spaziano da fashion e design a musica e mixology, mirano a coinvolgere la community, creare connessioni e consolidare la presenza del brand in tutti gli ambiti culturali che lo caratterizzano.