L’area espositiva come un percorso museale.
CONGRESSO SIN 2017
THE CHALLENGE
Per il secondo anno consecutivo Teva rinnova a InventaTRO – CDM la fiducia per la realizzazione dell’Hospitality Suite all’interno del congresso nazionale della Società Italiana di Neurologia, occasione imprescindibile di incontro con i medici neurologi. La sfida è superare la più che positiva esperienza dell’anno precedente, con un progetto ancora più dinamico, unexpected e memorabile.
THE EXPERIENCE
L’area espositiva è interpretata come un percorso museale, dove ogni tema scientifico viene esplorato attraverso un’istallazione tra arte e tecnologia.L’elemento attrattivo principale è una scultura cinetica che rappresenta la struttura molecolare del farmaco e ne enfatizza la complessità e l’unicità, in contrapposizione con i nuovi farmaci generici disponibili da poco sul mercato.
I visitatori possono visionare contenuti scientifici giocando con le biglie su un pavimento interattivo, oppure scoprire un messaggio tridimensionale nascosto da un gioco prospettico o ancora navigare nei contenuti scientifici interagendo con una parete touch.
Una zona dell’area espositiva è dedicata alla costruzione di un’opera artistica realizzata interamente con mattoncini Lego nel corso dei 3 giorni di congresso.